Main Impediments to IT Automation in 2013


 

 

Main_Impediments_to_Automation_2013_CIOInsights

Advertisements

3 thoughts on “Main Impediments to IT Automation in 2013

  1. Reblogged this on Gestione Documentale, Archiviazione Sostitutiva, Gestione dei Processi Aziendali: Processidocumentali.com and commented:
    Sul blog Exectech è stata pubblicato il risultato di un sondaggio condotto dal magazine on line CIO Insight, riguardante i principali freni all’automazione IT nel 2013. Il risultato credo sia agghiacciante e disegna la permanenza di forti dubbi circa il ROI (il ritorno sull’investimento) quando questo viene concentrato su tecnologie IT: il 45% del campione, è reticente ad investire in tecnologie IT perché convinto che i benefici non superino i costi; il 37% ritiene che la tecnologia non sia in grado di coprire a pieno le reali esigenze dell’azienda; il 33% del campione teme che poi non si riesca a colmare il gap di competenze necessario per gestire queste nuove tecnologie all’interno dell’impresa e soprattutto, c’è ancora un 15% che ritene (molto semplicemente e semplicisticamente) che la tecnologia sia “troppo complicata”).
    Il risultato della survey di CIO Insight fa veramente riflettere sul cambio di “passo” che le società IT devono mettere nella comunicazione del valore che danno le nuove tecnologie oggi, perché oggi più che mai posso garantirvi che (tanto per continuare a dare percentuali) il 99,9% delle motivazioni alla mancata adozione delle tecnologie è assolutamente priva di fondamento.

    Like

  2. I believe that IT companies must reflect abuot how they communicate the value of the solutions they propose … it is really absurd that nowaday ther’s someone that still believe that investment in technology is seen as a risk, and not as a strategic necessity to compete in the business and in their processes

    Like

    1. Fully agree with you @alenuvoloni. There is still a huge gap within executive management with regards to technology and how it can benefit and be aligned to business processes and strategy. Until this gap is addressed and executives identify the actual value add technology can bring to any organisation, large or small, we will continue to have survey results as highlighted.

      Like

Leave a Reply

Please log in using one of these methods to post your comment:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s